INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679
Ai sensi dell’art. del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarla che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.
La presente Informativa vale per tutte le attività di raccolta e successivo trattamento dei Dati Personali – sia online che offline - tramite i vari canali, come i siti web di titolarità dell’Associazione, in particolare il Sito Internet www.accademiasmeraldo.it, Whatsapp ed i social network.
Il conferimento dei dati personali per le finalità riportate nel paragrafo "Finalità del trattamento" del presente documento informativo è necessario per dare seguito all’adesione all’associazione. Il mancato conferimento dei dati personali può comportare l’impossibilità di ottenere tale adesione.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è il A.S.D. ACCADEMIA GINNASTICA SMERALDO, in persona del presidente, con sede in Melegnano (MI) via Broggi Izar, 11 - codice fiscale 97949040154.
Finalità del trattamento
I dati di natura personale forniti saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni per l’adesione e la partecipazione all’associazione e lo svolgimento delle attività proposte a favore degli associati, ed in particolare:
1. Finalità associative
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iscrizione nel libro soci;
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partecipazione alla vita associativa;
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trasmettere informazione sulle attività e sulle nuove ed ulteriori iniziative proposte dall’Associazione;
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dare riscontro alle informazioni richieste mediante la compilazione del form di raccolta dati all’Associazione;
2. Finalità amministrativo – contabili
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adempiere agli obblighi contrattuali, di legge e finalità amministrativo-contabile. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati;
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adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come, ad esempio, in materia di antiriciclaggio);
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esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
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rilevazione statistica o di dati comunque trattati in forma anonima;
I dati dei soci potenzialmente trattati sono i seguenti:
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informazioni quali il tuo nome, indirizzo, telefono e/o numero telefonico, data di nascita, sesso ed email;
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le tue preferenze per determinate attività e discipline sportive, prodotti e servizi;
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informazioni finanziarie quali la tua carta di credito o debito, account PayPal, informazioni sul tuo conto corrente o altre informazioni bancarie, qualora tu decida di pagare i nostri servizi attraverso questi strumenti di pagamento e/o per procedere con un pagamento quando fai un acquisto;
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informazioni riguardanti gli estremi dei documenti di riconoscimento forniti all’Associazione e documenti necessari per l’abilitazione alla attività sportiva come, ad esempio, il certificato medico nel rispetto della normativa in vigore.
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credenziali come password, suggerimenti e informazioni di sicurezza simili, utilizzate per l'autenticazione e l'accesso a conti e servizi;
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i tuoi dati sulla posizione;
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i contenuti come post, foto, immagini, video, e comunicazioni da e verso l’Associazione.
Modalità di trattamento e conservazione
Accademia Ginnastica Smeraldo potrà raccogliere e trattare i predetti Dati Personali, a seconda delle rispettive attività di competenza, secondo le modalità di seguito riportate:
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Registrazione al sito www.accademiasmeraldo.it;
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Iscrizione ai corsi e alle attività associative attraverso la compilazione di un modulo direttamente in Segreteria.
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR 2016/ 679.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, i dati personali dei soci saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
Ambito di comunicazione e diffusione
Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.
Categorie particolari di dati personali
Ai sensi degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679, Lei potrebbe conferire al professionista dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. Tali categorie di dati potranno essere trattate solo previo Suo libero ed esplicito consenso, manifestato in forma scritta in calce alla presente informativa.
Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Può esercitare i suoi diritti con richiesta scritta inviata a segreteria@accademiasmeraldo.it.